Ad annunciarlo è stato J-Ax, con un video affidato ai social dove, oltre a ringraziare i fan, ha anche dato qualche anticipazione sull’evento.
Per quanto riguarda il palco, non ci saranno pedane in mezzo al parterre “quando diciamo pieno, intendiamo proprio pieno pieno!” ha specificato il rapper, facendo intendere che gli Articolo 31 hanno preferito lasciare più spazio ai loro fan piuttosto che alla scenografia, che avrebbe potuto “rubare” qualche posto alla capienza effettiva del palazzetto.
“Sarà una serata di celebrazione vera per questi 2 anni incredibili di Articolo 31”, ha poi continuato J-Ax, aggiungendo che in scaletta ci saranno anche pezzi mai eseguiti dal vivo, per accontentare i fan “storici”.
A detta di J-Ax, poi, lo spettacolo sarà “lunghissimo e irripetibile”: nei prossimi giorni verranno svelati anche tutti gli ospiti della serata.
J-Ax ha poi rassicurato i suoi fan, spiegando che la reunion degli Articolo 31 non si ferma assolutamente qui: lui e Dj Jad hanno infatti già in cantiere anche un progetto per celebrare “Così com’è”, l’album cult degli Articolo 31 che nel 2026 festeggerà i 30 anni dall’uscita.