News15 giu 2018

Giusy Ferreri, la prima volta a #Rilive: “Questo palco è pazzesco”

“Mi piacciono le collaborazioni, nascono sempre cose nuove”

Giusy Ferreri è passata nella nostra postazione in piazza Duomo a Milano, prima delle prove di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. La cantante, in radio con il nuovo singolo “Amore e capoeira” feat. Takagi & Ketra, ha raccontato l’emozione per questo importante debutto a Marco Maccarini e Marina Minetti, ai quali poi si è aggiunta Fiorella Felisatti, vicina di casa di Giusy: “Ogni tanto ci suoniamo il citofono”.
Come stai Giusy? “Sono felicissima di essere qui con voi in questo meraviglioso posto, in piazza Duomo. Ho visto un palco pazzesco e non vedo l’ora di salirci. Per me è la prima volta”.
A te piacciono molto le collaborazioni…Assolutamente, è bello perché nascono nuove cose… Ho collaborato con Federico Zampaglione, Takagi e Ketra, Baby K e, ormai dieci anni fa, con Tiziano Ferro e ha portato tanta fortuna”.
La cosa bella è che tu sei sempre avanti… Questo mi fa molto piacere”.
Ma, a proposito di “Amore e capoeira”, hai imparato a ballare la capoeira?Ma va… E’ bellissima però. È una lotta brasiliana, simile alle arti marziali. MI ricordo quando sono stata in vacanza lì, qualche anno fa, la ballavano per strada”.
Ci dici quello che ti ricordi delle date del tuo tour? Domenica suonerò a Cesano di Senigallia vicino ad Ancona, il 23 a Giove, il 22 luglio a Francavilla al Mare… Saranno 34 tappe. Aggiornerò la pagina Facebook”.
Adesso fa caldo ma domani sera la piazza sarà ancora più calda…Non vedo l’ora di vivere questo super momento”.