News30 lug 2018

Giusy Ferreri, Baby K e Loredana Bertè: tre donne per un’estate di Platino

Volano Amore e Capoeira, Da 0 a 100 e Non ti dico no. Oro per Benji & Fede

Sono di Giusy Ferreri, Baby K e Loredana Bertè le voci protagoniste di tre canzoni al top dell’estate 2018. Amore e Capoeira con Takagi & Ketra, Da zero a cento e Non ti dico no con i Boomdabash ricevono nuove certificazioni, insieme a Moscow Mule di Benji & Fede e Mowgli di Tedua.
I due producer Takagi & Ketra hanno scelto Giusy Ferreri, in duetto con l’artista Sean Kingston, per Amore e Capoeira, una delle hit di questa bella stagione: il brano ha appena ottenuto il Doppio Disco di Platino, come svelato dalla FIMIFederazione Industria Musicale Italiana.
Baby K ha lanciato un altro dei suoi tormentoni: Da zero a cento è Platino in poco più di un mese dall’uscita mentre il video ha già raggiunto oltre 42 milioni di visualizzazioni.
La rapper ha da poco conquistato l’ennesimo record, diventando la prima artista italiana ad aver raggiunto 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube, oltre ad essere nelle vette più alte di tutte le graduatorie italiane; inoltre è entrata velocemente in classifica anche in Svizzera, Brasile, Nigeria, Bulgaria ed Egitto.
Tra le canzoni più amate dell’estate 2018 c’è poi Non ti dico no dei salentini Boomdabash con la mitica Loredana Bertè.
Il loro pezzo, saldamente tra i più trasmessi in assoluto in Italia, è certificato Platino.
Con Moscow Mule, Benji e Fede ottengono la certificazione Oro. Benjamin Mascolo ha ricevuto la buona notizia in vacanza a Ibiza, mentre Federico Rossi è con la fidanzata Paola Di Benedetto a Santorini, tra baci e cenette romantiche.
Infine il rapper Tedua riceve il Platino con il suo ultimo album Mowgli – Il disco della giungla.