News16 giu 2018

#Rilive: con Giusy Ferreri e Takagi&Ketra il Brasile arriva a Milano

Sul palco con la cantante arriva anche Federico Zampaglione dei Tiromancino

Giusy Ferreri fa il suo debutto sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO intonando “L’amore mi perseguita”. E arriva subito la prima sorpresa della serata: Federico Zampaglione dei Tiromancino raggiunge la cantante sul palco per un emozionante duetto, con cui abbracciano piazza Duomo.
Sono passati poco più di dieci anni ma sembra ieri. Immagino la canterete tutti”, dice Giusy Ferreri per introdurre “Non ti scordar mai di me”, il brano che l’ha lanciata, scritto da Tiziano Ferro. E Giusy immagina bene: la voce variegata della piazza si unisce all’inconfondibile timbro dell’artista.
Sulla musica de “L’esercito del selfie” entrano in scena Takagi e Ketra che hanno rielaborato il jingle di Radio Italia solomusicaitaliana e che hanno firmato la nuova hit “Amore e capoeira” con la collaborazione della Ferreri: “Abbiamo lavorato benissimo con Giusy, con lei avevamo già fatto danni con ‘Roma-Bangkok’ insieme a Baby K”, dice il duo di producer. E spontaneamente dalla piazza si leva in coro il ritornello del tormentone del 2015.
Poi è il momento di scatenarsi con “Amore e capoeira”. Giusy e Takagi e Ketra portano un po’ di Brasilie in piazza Duomo a Milano: mani in alto e si salta!