News31 lug 2018

Giusy Ferreri, Takagi & Ketra: Amore e Capoeira hit delle vacanze in auto

Tra i brani scelti on the road Non ti dico no, Da zero a cento e Italiana

Amore e Capoeira di Takagi & Ketra e Giusy Ferreri è la hit preferita dagli italiani per le vacanze in macchina nell’estate 2018. Nella classifica stilata da AutoScout24 seguono le canzoni Non ti dico no di Boomdabash e Loredana Bertè, Da zero a cento di Baby K e Italiana di J-Ax e Fedez.
La musica è un elemento fondamentale per creare la giusta atmosfera in viaggio.
Il portale di annunci auto e moto, leader in Europa, ha analizzato abitudini e comportamenti per le vacanze estive sia di chi si è organizzato da mesi sia dei ritardatari che lo hanno fatto last minute. Scoprendo che l’81% degli intervistati partirà in automobile e vivrà la bella stagione on the road.
Durante il viaggio gli italiani interpellati vogliono in sottofondo i tormentoni del momento (23%), musica rock (22%), pop (13%) e i vecchi successi da discoteca anni '70 / '80 (12%).
La hit dell’estate più ascoltata è Amore e Capoeira (18%) di Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri, seguita da Non ti dico no di Boomdabash e Loredana Bertè (13%), Da zero a cento di Baby K (12%), Italiana di J-Ax e Fedez (11%), La Cintura di Alvaro Soler e Felicità puttana dei Thegiornalisti.