Guarda il videoclip!05 lug 2022

Giusy Ferreri: il video di “Causa effetto” tra il colibrì e il pipistrello

L'artista spiega perché ha scelto questi animali. Intanto, in attesa dei teatri, è tornata live per il tour estivo

Causa effetto” è il nuovo singolo di Giusy Ferreri ed è accompagnato da un video, caratterizzato dalle immagini del colibrì e del pipistrello. “Causa effetto” è l’ultimo brano estratto da “Cortometraggi”, l’album lanciato dopo il Festival di Sanremo 2022.
Giusy Ferreri ha spiegato in un post su Instagram perché ha scelto questi animali. In particolare, ha optato per il colibrì per le sue caratteristiche e per il suo significato simbolico. Ha scritto: “Il totem del Colibrì è simbolo anche grande capacità di superare le difficoltà e di prestare attenzione nell’evitare i pericoli. Rappresenta la felicità, nonostante le avversità della vita. Esso si basa sul potere dell’amore. Questo amore tutto nutre e sostiene e che rappresenta l’unica e vera comprensione per l’evoluzione umana”.
Il colibrì non è però l'unico animale presente nella clip. L'artista ha delle ali, quelle del pipistrello, che aiuta ad affrontare il cambiamento con fiducia accettando anche i propri lati ombra. A questo proposito, Giusy Ferreri ha detto: “Il pipistrello dorme a testa in giù, quindi ha la capacità di vedere il mondo in modo diverso dagli altri, di penetrare nuove barriere, di resistere con forza alle awversità di un percorso ricco di ostacoli”.
In attesa del tour che la vedrà protagonista da ottobre nei teatri, la Ferreri è tornata live e il 27 luglio si esibirà a Marcianise (Caserta).