ESTATE 202125 lug 2021

Giusy Ferreri, il ritorno in tour e la scaletta: “Tremo dall'emozione”

L'artista ha dato il via alla sua tournée 2021 con la band: “Adrenalina ed entusiasmo dopo un lungo periodo di astinenza da live”

Giusy Ferreri torna in tour “dopo un lungo periodo di astinenza da live”, con la band e una scaletta di grandi canzoni e hit: “Mentre la scrivo mi tremano le mani dall'emozione. Adrenalina ed entusiasmo. Quanto ci mancano gli abbracci? Potremo finalmente incontrarci”.
La tournée estiva “Giusy Ferreri Live 2021” vede il ritorno dal vivo della cantante con una serie di appuntamenti in tutta Italia. Prima del debutto di ieri sera al Castello Sforzesco di Vigevano, ha dichiarato: “Mentre scrivo la scaletta per la prima tappa mi tremano le mani dall'emozione. Adrenalina, entusiasmo fino a farmi scoppiare. Potete immaginare dopo un lungo periodo di astinenza da live. Finalmente staremo insieme per un paio di orette o poco più”.
La foto che accompagna il messaggio svela i brani dei live scritti a mano. Giusy Ferreri ha sentito molto la “distanza” dai fan in questi mesi di emergenza sanitaria internazionale: “Quanto ci mancano gli abbracci? …Potremo finalmente incontrarci e sarà la solita magia del palco da condividere insieme, anzi sarà più forte dopo tutta questa lunga astinenza da live”.
L’artista multiplatino dalla voce unica e dalla grinta impareggiabile incontrerà quindi il suo pubblico quest’estate con una serie di date live in giro per l’Italia. Insieme a Giusy Ferreri ci sarà una band dal vivo, composta da Andrea Polidori (batteria), Will Medini (pianoforte e synth), Fabrizio Bicio Leo (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).
È un vero e proprio segnale di ripartenza, che sancisce l’inizio di una nuova avventura musicale in cui l’artista porterà sul palco la sua energia e i brani più amati del suo repertorio come “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Roma-Bangkok” e “Partiti Adesso”, con una scaletta che include i suoi pezzi più conosciuti e quelli più introspettivi passando dalle sonorità pop al rock e alle Summer hit estive.
Queste sono le date ad ora confermate, i cui biglietti sono in vendita online:
24 luglio – Castello Sforzesco di Vigevano (PV)
27 luglio – Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI)
29 luglio – all’interno di Lazzaretto On Stage a Bergamo
30 luglio – all’interno della Notte Rosa – Misano Adriatico (RN) (ingresso gratuito con prenotazione)
31 luglio – Corso Trento a Ladispoli (RM) (ingresso gratuito con prenotazione)
6 agosto – Piazza Vittorio Veneto di Sammichele di Bari (BA)
9 agosto – Porto Turistico di Procida (NA)
16 agosto – Lungomare di Strongoli (KR)
28 agosto – Foro Festival Piazza Italia di Carmagnola (TO)
Intanto continua a spopolare “Shimmy Shimmy”, già certificato Disco d’Oro, il brano di Takagi & Ketra con la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, la terza dopo “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino) e “Jambo” (2019, quadruplo Platino).