NOVITÀ IN PIENO TOUR23 giu 2022

Giusy Ferreri: “Causa effetto” è il suo nuovo singolo per l’estate

È l’ultimo estratto dall’album “Cortometraggi”, che l’artista sta portando in tour in tutta Italia, in attesa dei teatri in programma a ottobre: annunciate due nuove date estive

Giusy Ferreri torna con un nuovo singolo per l’estate, chiamato “Causa effetto”. Si tratta dell’ultimo estratto da “Cortometraggi”, l’album lanciato dopo il Festival di Sanremo 2022 e presentato proprio in queste settimane con un nuovo tour dal vivo: potrete ascoltare il brano da domani (venerdì 24 giugno) su Radio Italia solomusicaitaliana.
“È tempo di alzare il volume!”, ha scritto Giusy (ritratta nella foto in alto da Cosimo Buccolieri) a corredo del video in cui svela finalmente la sua novità per i prossimi mesi, accolta con entusiasmo da tanti fan e follower.
Causa effetto” viene presentata come una potente rock ballad in grado di far emergere ed esaltare la voce graffiante che contraddistingue Giusy Ferreri. Firmata da Bungaro, Cesare Chiodo e Matteo Valicelli, è pensata proprio per la stagione più calda: “Con le mie mani nude a toccare le onde in un giorno d’estate, continuo a sentirti come il canto di una balena nel mare”, recita infatti il testo della canzone. “Ma la notte mi vuoi e mi vuole per come mi immagini tu, io mi sento diversa, non ho una risposta, la causa e l’effetto sei tu”.
Il nuovo singolo è una delle 12 tracce raccolte in “Cortometraggi”, il sesto album in studio di Giusy Ferreri pubblicato lo scorso febbraio, dopo la partecipazione a Sanremo con il pezzo “Miele”. Le ultime canzoni, compresa “Causa effetto”, insieme ai grandi successi della sua carriera, sono al centro del “Cortometraggi Live”.
Il tour estivo con cui la cantante sta girando l’Italia (e non solo) si è appena arricchito di due nuove date che allungano il calendario: dopo l’ultima tappa svizzera di Locarno, infatti, Giusy è attesa a luglio dai concerti a Cesenatico (FC) e a Badia Polesine (RO), mentre ad agosto si esibirà a Biccari (FG), Pallagorio (KR), Giulianova (TE) e Celano (AQ). I live anticipano gli appuntamenti teatrali, in autunno, che prenderanno il via con due attese anteprime: l’1 ottobre al Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli) e il 3 ottobre al Teatro dal Verme di Milano.