News22 mag 2017

Un'emozione fortissima per Giuliano Sangiorgi ed Ermal Meta

Canteranno per 2 grandi eroi “diventati angeli” nelle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio

Domani (martedì 23 maggio) Giuliano Sangiorgi ed Ermal Meta saranno a Palermo. Canteranno in occasione del 25esimo anniversario delle Stragi di Capaci e di Via D’Amelio, dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, il Giudice Paolo Borsellino e diversi agenti della loro scorta. Il 23 maggio 1992 vennero assassinati Falcone e sua moglie; dopo alcuni mesi, il 19 luglio, anche Borsellino.
Giuliano ed Ermal si esibiranno singolarmente proponendo un momento acustico dedicato alle vittime della mafia. Oltre a loro, prenderanno parte all'evento anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Pietro Grasso e altre autorità. Tramite i social, Giuliano ha fatto sapere che canterà sotto casa del giudice Falcone “Lo sai da qui”, scritta per suo padre, “un grande uomo siciliano”.
Inoltre, i due artisti aspetteranno i due cortei organizzati per l'evento sotto l’Albero Falcone in via Notarbartolo, luogo simbolo di legalità, e osserveranno il silenzio alle 17.58, ora della Strage di Capaci.