CHITARRA IN MANO21 mag 2024

Giuliano Sangiorgi va a scuola dalla figlia Stella e canta per tutta la classe

“Volevo farle un regalo, anzi… farmi un regalo”, scrive il leader dei Negramaro sui social. Ecco le foto dell’esperienza, in attesa del tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana

Giuliano Sangiorgi ha fatto ritorno all’asilo, per il bene della figlia Stella e… di se stesso. Il cantautore ha preso in mano la chitarra e ha regalato una sorpresa all’intera classe della sua piccola, di 5 anni e mezzo, e sui social spiega: “Sono andato a ricordarmi la bellezza”. Giuliano ha fatto così il pieno di amore, in vista delle prove per il tour negli stadi con i suoi Negramaro, e insieme a noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
L’ultima esperienza personale di Sangiorgi è documentata da una carrellata di foto che lui ha condiviso sui suoi canali social: “Ho preso la mia chitarra e sono andato a cantare per la classe dei ‘dinosauri’ di Stella, a sorpresa, per loro e per me”, ha scritto, raccontando il suo arrivo nell’aula della scuola materna frequentata finora dalla figlia. “Sono gli ultimi giorni di scuola per la sua classe con cui ha vissuto un sogno dal giorno zero fino ad oggi”, ha aggiunto, spiegando cosa lo ha mosso a prendere questa bella iniziativa. “Si cambia scuola, si cresce e io volevo farle un regalo, anzi… farmi un regalo”.
Gli scatti mostrano infatti un Giuliano Sangiorgi molto sorridente, mentre tutti i bimbi della classe di Stella assistono con attenzione e ammirazione al piccolo concerto improvvisato: “Volevo rubare tutta la gioia che prova per la musica una classe di bambini stupendi e puri”, ha spiegato ancora in un lungo post in cui non manca un grande ringraziamento alle maestre e alla scuola, definita “il posto dello stupore”.
E allora, prima di partire per le prove finali del tour, sono andato a innamorarmi ancora e sempre di quelle piccole cose che la vita, correndo sempre più veloce, crede di farci dimenticare… ma non sa che noi non lo permetteremo mai!”, è la conclusione di Sangiorgi. Nei prossimi giorni, infatti, tutte le forze verranno dedicate ai prossimi concerti negli stadi italiani con i Negramaro.
Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale di questa nuova tournée e accompagnerà la band in un viaggio “da Sud a Nord” che, dal 15 giugno, farà tappa a Napoli, Udine, Milano, Messina e Bari.