“SONO SEMPRE FERMO LÌ...”13 gen 2025

Giuliano Sangiorgi ricorda l'ultimo abbraccio con il papà Gianfranco

L'artista ha scritto una commovente lettera social per il padre scomparso l'11 gennaio 2013

“In quest’ultimo abbraccio, di quel maledetto 11 gennaio 2013, esattamente in questo abbraccio, ci siamo lasciati, senza dirci addio. Io sono sempre fermo lì e credo che lo sarò per sempre”. Comincia con queste parole la commovente lettera scritta da Giuliano Sangiorgi per il padre Giancarlo, a dodici anni dalla sua scomparsa.

Il frontman dei Negramaro è tornato con la mente e con il cuore a quell'istante, immaginando di poter parlare ancora una volta con lui: “Mi vorrei solo staccare un attimo, papà, perché ho da dirti una cosa importante: aspetto un figlio, Stella un fratellino, tu un nuovo nipotino…”. Giuliano Sangiorgi e la moglie Ilaria Macchia aspettano un bambino, che nascerà ad aprile.

“Poi mi farei avvolgere dal tuo sorriso e dalle tue lacrime di gioia e allora, solo allora potresti tornare a stringermi, per sempre, lasciandomi in quell’abbraccio da cui non andremo mai via. Ti amo ancora e sempre, papà!”. Si conclude così la lettera di Giuliano Sangiorgi, che ha ricevuto messaggi di vicinanza da Biagio Antonacci, Elisa, Emma e altri colleghi.