Giro d'Italia numero 100, si parte! Jovanotti: “Vinca il migliore”
La Corsa Rosa ricorderà Michele Scarponi e Gino Bartali
Jovanotti ha fatto l'in bocca al lupo ai ciclisti che da oggi, venerdì 5 maggio, saranno impegnati nel Giro d'Italia. Si tratta di un'edizione particolarmente importante perché è la numero 100 della storia e scatta nel 17° anniversario della morte del grande campione Gino Bartali.
Questo è il messaggio di auguri di "Jova" per i corridori, accompagnato dagli hashtag #forzaragazzi e #vincailmigliore:
Caricamento...
La passione di Lorenzo per le due ruote è ben nota. L'ultima conferma è arrivata dal viaggio che ha fatto in Nuova Zelanda, solo con bici, bagagli, chitarra e go-pro, e che è stata addirittura raccontata nel mini-film “Vado A Farmi Un Giro”.
Nei giorni precedenti al Giro, Jovanotti ha ricordato Michele Scarponi, lo sfortunato ciclista dell'Astana scomparso dopo un tragico incidente stradale mentre si stava allenando.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 22 Apr 2017 alle ore 05:09 PDT
Scarponi, a cui è stata intitolata la salita simbolo del Mortirolo, è stato ricordato anche ieri ad Alghero dove, alla presenza di 30mila spettatori, sono state presentate le squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa numero 100.
Caricamento...
Tra i grandi favoriti ci sono Vincenzo Nibali e Nairo Quintana.
Caricamento...
Il Giro d'Italia 2017 omaggerà anche la memoria di Gino Bartali, scomparso esattamente 17 anni fa: l'11esima tappa partirà proprio nei luoghi (Ponte a Ema) in cui il corridore toscano è nato. A lui Paolo Conte ha dedicato anche una canzone. Qui sotto c'è il video in cui Jovanotti reinterpreta proprio questo brano.