News20 nov 2015

Giovanni Caccamo su Radio Italia prima di cantare a New York

Il suo live disponibile on demand da domani su radioitalia.it

Prima di esibirsi in concerto a New York questa sera, Giovanni Caccamo si è collegato telefonicamente con la nostra Fiorella per raccontare in diretta su Radio Italia le emozioni e l’attesa di questo importante live. Mentre qui è già sera, oltreoceano è ancora pomeriggio e l’artista si  sta godendo la bella giornata per prepararsi all’esibizione: “Qui c’è un sole splendido, azzurro come non mai”.
 Il concerto che Giovanni terrà fra poche ore fa parte dei suoi Live at Home, che hanno all’attivo già più di 50 date, ma questa volta la location è davvero speciale: “Casa Zerilli Marimò è la casa della cultura italiana qui a New York. Sarà un live di un’ora e mezza piano e voce. Con grande sorpresa e orgoglio è già sold out da quattro giorni”. Il cantante proporrà i brani del suo album d'esordio "Qui per te", ma anche qualche chicca di altri artisti italiani, come “La cura” di Franco Battiato e “La sua figura” di Giuni Russo, e un paio di canzoni in inglese.
 Se non siete fra i fortunati che seguiranno il concerto dal vivo a New York, Radio Italia vi darà l’opportunità di godervi comunque l’esibizione di Giovanni Caccamo, perché il suo live sarà disponibile on demand sul sito radioitalia.it a partire da domani alle 16.00. E l'artista è molto felice per questa iniziativa: “Io vi ringrazio di questo e ringrazio anche la tecnologia che ci permette di accorciare le distanze. Un bacio grande all’Italia”.