News01 dic 2017

Giorgia e Marco Mengoni: “Come neve” subito al primo posto su Itunes

I due artisti, per la prima volta insieme, cantano una super ballata

Giorgia e Marco Mengoni per la prima volta insieme in “Come neve” e subito al top su iTunes: il nuovo singolo scala in poco tempo la classifica delle canzoni più richieste. I due cantanti uniscono le voci in una ballata che “incendia l’inverno”, come recita il testo del brano, già amatissimo.
Il duetto, in onda da oggi - venerdì 1 dicembre - su Radio Italia Solomusicaitaliana, è contenuto in “Oronero Live” in uscita il 19 gennaio.
La canzone segna l’incontro artistico tra due interpreti straordinari e inconfondibili. Il testo del brano, delicato e poetico, contiene una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza nascondere il proprio dolore agli altri e senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve.
Il singolo, scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni, è uno dei nuovi pezzi inediti prodotti da Michele Canova e inseriti in “Oronero Live”, che verrà pubblicato a poco più di un anno di distanza da “Oronero”, l’ultimo album della cantante, e oltre ai brani inediti, conterrà il meglio di “Oronero Tour”.
Dal 2 marzo 2018 Giorgia sarà anche in tour: per la prima volta si esibirà su un palco centrale a 360 gradi in tre dei più importanti palazzetti del Paese, a Roma, Milano e Padova, con una produzione unica grazie alla quale sarà possibile godersi lo show da qualsiasi settore delle location. Biglietti disponibili online e nelle prevendite autorizzate.

GIORGIA - VANITA' (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017)