Dopo una breve intervista, Giorgia canta un medley dei grandi successi che ha presentato al Festival di Sanremo. Si parte con “E Poi”, con cui partecipò al Sanremo del 1994 classificandosi settima tra le Nuove Proposte.
In seguito tocca a “Come Saprei”, scritta con Eros Ramazzotti, Adelio Cogliati e Vladi Tosetto, con la quale Giorgia conquistò la vittoria al Sanremo del 1995 diventando la prima artista a ricevere nello stesso tempo il Premio della Critica.
Per finire c'è “Di Sole e D'Azzurro”, brano scritto per lei da Zucchero con cui Giorgia si piazzò seconda al Festival del 2001, dietro ad Elisa con “Luce (Tramonti a Nord Est)”.
Nella sua carriera, c'è un'altra partecipazione a Sanremo: nel 1996 con “Strano Il Mio Destino”, terza nella graduatoria finale.
Come ospite, invece, Giorgia manca dal Festival da 9 anni. In questo Sanremo 2017, figura tra gli autori del brano di Sergio Sylvestre “Con Te”.
Domani Giorgia sarà ospite degli studi di Radio Italia qui al Fuori Sanremo by Lancome e dal 19 marzo sarà impegnata nell'Oronero Tour di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Questo è invece il tweet di Alessandra Amoroso: