La cantante lo ha presentato in anteprima a sorpresa sul palco dei Tim Music Awards all'Arena di Verona
Dopo un anno incredibile ricco di successi e riconoscimenti, Giorgia torna con “Golpe”, il nuovo singolo su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 19 settembre e presentato in anteprima a sorpresa sul palco dei Tim Music Awards all'Arena di Verona.
“Golpe” è una ballata pop d’autore intensa e potente che unisce le penne di autori come Edoardo D’Erme (Calcutta), Davide Petrella (Tropico), Dario Faini (Dardust) e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.
Nelle ultime settimane, erano circolate le prime immagini del video musicale del singolo, diretto da Fabrizio Conte girato a Galatina, in provincia di Lecce. Oltre a Giorgia, vestita da sposa sotto la pioggia, la clip vede la partecipazione del compagno della cantante, il ballerino e coreografo Emanuel Lo.
“Golpe” entrerà senz'altro nella scaletta dei prossimi concerti di Giorgia. Il 16 e il 26 settembre, alla Reggia di Caserta, l'artista chiuderà il “Come Saprei Live 2025”, il tour con cui ha festeggiato i trent’anni del suo brano iconico “Come Saprei” nel corso dell’estate. Poi, sarà il momento dei palazzetti con un lungo tour che proseguirà anche nel 2026 (QUI tutte le date e i biglietti).