News07 feb 2020

Giordana Angi, Sanremo: “Guardo Tiziano Ferro al Festival con ammirazione”

“Maria De Filippo è molto vicina a me e ad Alberto Urso”

Giordana Angi è in gara a Sanremo con Come mia madre: l’artista parla dei diari che tiene, di Tiziano Ferro e Maria De Filippi e dell’università nella video-intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia. Giordana, nella serata cover del Festival, ha interpretato La nevicata del ‘56 di Mia Martini insieme alla Solis String Quartet.

#atupertu con Giordana Angi (Sanremo 2020)

DIARI. Giordana ha portato a Sanremo i suoi diari. È riuscita a prendere appunti in questi giorni frenetici? “Sì, in realtà ho tentato di sentirmi il meno frenetica possibile, di ricordarmi le cose importanti, quindi la mia famiglia. Li ho aggiornati ogni sera come sempre”, racconta l’artista.
TIZIANO FERRO E MARIA DE FILIPPI. Tiziano Ferro e Maria De Filippi sono stati tra i primi a credere in Giordana Angi: “Tiziano è al Festival ogni sera e io lo guardo con grande ammirazione. Maria è una persona speciale, è molto vicina a me e ad Alberto (Urso ndr) e penso che sia fiera di quello che stiamo facendo, lo spero tanto”.
UNIVERSITÀ. Giordana si è iscritta all’Università. Conciliare il tutto è difficile, ma l’artista è convinta della sua scelta: “Per me studiare è importante perché mi permette di pensare. È una cosa che ho sempre voluto fare ma non potevo permettermela e adesso ecco mi sono iscritta, è una delle prime cose che ho fatto”, spiega.
La Angi racconta che, dopo Sanremo e l’Università, al momento non ha tanti sogni: “Mi sembra già tutto assurdo e tutto molto grande. Vivo alla giornata, vedremo che succede quando finisce il Festival. Sicuramente vorrei studiare e fare un viaggio”, commenta.