News16 mag 2020

Gio Evan: il nuovo brano “Regali fatti a mano” su Radio Italia

“Ho voluto che la mia nuova musica iniziasse dai valori intimi”

Regali fatti a mano è il nuovo singolo di Gio Evan: potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il brano segue l’uscita del suo nuovo libro di poesie Se c’è un posto bello sei te. A proposito della canzone l'artista ha detto: “Ho voluto che la mia nuova musica iniziasse dai valori intimi, quelle piccole azioni come la pasta fatta in casa con la nonna, il Natale in famiglia, gli attimi di vita che nessun tempo potrà mai portare via”.
Gio Evan ha quindi definito Regali fatti a mano un ricordo: “I ricordi sono interminabili, vibrano di spirito proprio, aleggiano nei venti della perennità, nessun orologio potrà mai fermare il tempo di chi ha sublimato il secondo per dedicarsi al ritmo dell'essere ora”.
Gio Evan, all'anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico: scrittore e cantautore, ha iniziato la propria carriera come artista di strada. Conosciuto al pubblico per i suoi libri di poesia e romanzi (Cento Cuori Dentro, Ormai tra noi tutto è finito, Capita a volte che ti penso sempre, Passa a sorprendermi), Gio ha cominciato a dedicarsi alla musica scrivendo canzoni, che sono state poi racchiuse in due album Biglietto di solo ritorno (2018) e Natura molta (2019).