News18 mar 2017

Gino Paoli, aneurisma dell’aorta addominale: operato a Modena, sta bene

La moglie ha rassicurato i fan: si rimetterà e tornerà presto sul palco

Gino Paoli, operato a Modena per un aneurisma all’aorta addominale, sta bene ed è stato dimesso. L’artista, 83 anni, ha inviato una lettera a Il Resto del Carlino, in cui ringrazia l’ospedale. Il cantautore è stato ricoverato all’Hesperia lunedì, subito dopo essere stato colpito dall’aneurisma.
Buone notizie quindi per Gino Paoli. È stato dimesso dalla clinica privata ieri, venerdì 17 marzo. Nella lettera alla redazione modenese del quotidiano, ha ringraziato l’ospedale per l’esito positivo delle cure ricevute e si è complimentato per la professionalità del dipartimento di chirurgia vascolare.
Il cantante è stato colpito dall’aneurisma all’aorta addominale lunedì scorso, 13 marzo: dopo il ricovero, ha subito un intervento programmato che ha avuto successo e poi è stato dimesso dall’Hesperia di Modena.
Da diversi anni l’artista è molto legato a questa città: sua moglie ha spiegato che Gino adora Modena e che lì si sente a casa; poi ha rassicurato tutti i fan, aggiungendo che il marito presto si rimetterà in forma e tornerà sul palco.
Gino Paoli, che ora ha soltanto bisogno di un periodo di riposo, trascorrerà la sua convalescenza proprio a Modena. In settimana, a causa del ricovero, ha dovuto rinunciare a partecipare come ospite alla trasmissione “Standing Ovation” di Antonella Clerici.
Tra le sue canzoni più amate della sua lunga carriera, ci sono “Il cielo in una stanza”, “La gatta”, “Senza fine”, “Sapore di sale” e “Una lunga storia d’amore”: Paoli ha cantato quest’ultimo brano dal vivo anche a Radio Italia, il video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it.

Gino Paoli - Una lunga storia d'amore (RadioItalia)