Nella clip, diretta dal regista Gaetano Morbioli, Gigi viaggia a vele spiegate su una barca in mezzo al mare, mettendosi anche al timone. Le immagini dell'artista si alternano a quelle di una bella ragazza su una spiaggia deserta che guarda verso l'orizzonte e sembra aspettare D'Alessio. “Prima che arrivassi tu era tutto nero” canta Gigi e all'improvviso spariscono i colori. Alla fine, sulla vela compare il volto della giovane, che a sua volta entra in acqua vestita, diretta verso la barca.
“Benvenuto amore”, scritto dallo stesso D'Alessio con l’arrangiamento di Fabrizio Ferraguzzo ed Enrico Brun, parla di un uomo consapevole, che non si lascia bloccare dalle paure del passato.
Il cantautore, reduce dal raduno con il suo Fan Club Contano&Cantano, sarà impegnato in una serie di appuntamenti estivi con cui presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco. Poi, in autunno, darà il via al tour italiano a cui seguirà una tournée internazionale.
Gigi D'Alessio è tra gli artisti che partecipano all'asta benefica lanciata da CharityStars in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana a sostegno di Gruppo Ospedaliero San Donato. L’intero ricavato sarà devoluto per sostenere la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.