Dall’album “Fra”30 ago 2024

Gigi D’Alessio: su Radio Italia, la nuova “Io vorrei” con Ernia ed Elodie

La versione 2024 è accompagnata da un videoclip ispirato all’arte surrealista di René Magritte

Il nuovo singolo di Gigi D’Alessio è la rivisitazione del suo storico successo “Io vorrei”, che fa parte dell’album “Uno come te” uscito nel 2002. La nuova versione del brano, che potete ascoltare da oggi (venerdì 30 agosto) su Radio Italia solomusicaitaliana, è stata completamente riarrangiata con sonorità moderne, con i featuring di Ernia ed Elodie.
Io vorrei 2024” è la traccia numero 3 dell’ultimo disco di Gigi D’Alessio “Fra” e il suo lancio come singolo è stato accompagnato da un video, diretto da Domenico Velletri e ispirato all’arte surrealista di René Magritte.
L’idea di dare una nuova vita a questa canzone è arrivata a Gigi D’Alessio l’anno scorso, durante uno dei suoi concerti in piazza del Plebiscito a Napoli, quando Elodie l’ha raggiunto sul palco e, insieme, hanno cantato “Io vorrei” solamente con l’accompagnamento del pianoforte.
Intanto, D’Alessio è impegnato con il fitto calendario del suo tour estivo: domani sera si esibirà all’Arena Capo Peloro di Messina, mentre a settembre sono in programma cinque concerti consecutivi alla Reggia di Caserta. Poi ci saranno i concerti autunnali nei palasport e, infine, sono già in programma due live allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove l’artista tornerà il 2 e 3 giugno 2025 a distanza di nove anni dall’ultima volta. I biglietti sono già disponibili.