NUOVA MUSICA28 mar 2024

Gigi D’Alessio: prima dei concerti estivi, il singolo “Nu dispietto” e l’album

Il nuovo brano, che vedrà anche una voce femminile, è in arrivo su Radio Italia solomusicaitaliana e anticipa i grandi progetti di Gigi per questo 2024

Gigi D’Alessio si prepara a tornare con un nuovo singolo, un nuovo album e tanti concerti, nella sua Napoli ma non solo. La novità più imminente riguarda “Nu dispietto”, il brano che da domani (venerdì 29 marzo) potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: è il primo inedito di un progetto ancora avvolto dal mistero e che verrà presentato presto dal vivo.
Un brano speciale”, recita il comunicato stampa che preannuncia l’arrivo di “Nu dispietto”, in pre-order già da qualche giorno Nella canzone, infatti, la voce di Gigi D’Alessio si intreccia a quella di una donna, per raccontare l’incontro di due vite e un legame “che dà pace e cura”. È con questo obiettivo, per esprimere appieno un sentimento così forte e intenso, che l’artista si affida ancora al napoletano.
Il nuovo singolo è il primo inedito di un album previsto per il mese di maggio, 4 anni dopo la pubblicazione di “Buongiorno”. Il nuovo progetto discografico, ancora senza un titolo ufficiale, arriverà quindi in tempo per essere presentato nei prossimi appuntamenti dal vivo già annunciati da Gigi D’Alessio.
Per 8 sere consecutive, dal 7 al 16 giugno, Piazza del Plebiscito a Napoli ospiterà “Gigi - Uno come te - L’emozione continua”, uno spettacolo speciale con cui D’Alessio potrà riabbracciare il suo pubblico nella sua terra. Poche settimane dopo, quindi, partirà un nuovo tour estivo che, tra luglio e agosto, lo porterà in tutta Italia: nelle ultime ore, al calendario, si sono aggiunti 2 nuovi live a Barletta e a Gaeta.