News24 feb 2017

Gigi D'Alessio festeggia il compleanno con il nuovo album “24.02.1967”

Sono usciti anche i dischi di Samuel, Chiara e Michele Bravi

Per i suo 50 anni, Gigi D'Alessio ha deciso di regalarsi un nuovo album. Oggi, venerdì 24 febbraio, è infatti uscito il disco “24.02.1967”, dedicato proprio alla sua data di nascita: “Sono veramente contento di poter condividere questa torta speciale per il mio compleanno con tutti voi! Vi voglio bene!”, ha scritto l'artista su Facebook.
Tra gli amici e i colleghi che hanno augurato buon compleanno a Gigi, c'è Gianni Morandi che su Facebook ha condiviso una clip in cui canta insieme a D'Alessio “Bella signora” e che è accompagnata dalla didascalia: “Gigi D'Alessio 50. Auguri Gigi, la vita comincia a cinquant'anni!”.
Intanto, oggi sono usciti anche i nuovi lavori di tre artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo: Samuel, Chiara e Michele Bravi.
Samuel ha pubblicato il suo primo disco da solista “Il codice della bellezza, che contiene dodici inediti tra cui il brano sanremese “Vedrai”, i singoli “La risposta” e “Rabbia”, e cinque brani scritti da Samuel con Lorenzo Jovanotti: “Più di tutto”, “La statua della mia libertà”, “Niente di particolare”, “La luna piena” e “Voleva un’anima”. In questa ultima traccia i due artisti duettano.
Chiara ha invece presentato negli studi di Radio Italia il suo nuovo album “Nessun posto è casa mia, prodotto dal musicista Mauro Pagani, e alle 18.30 incontrerà i fan alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.

Intervista a Gigi D'Alessio (Sanremo Italiano 2017)