IN CONCERTO20 apr 2022

Gigi D’Alessio, 30 anni di musica nel cuore di Napoli

17 giugno, Piazza del Plebiscito, un’orchestra eccezionale e tanti ospiti: ecco cos’ha preparato Gigi per festeggiare un grande traguardo della sua carriera. Ecco la nuova foto del piccolo Francesco, il suo ultimo figlio

La sorpresa che Gigi D’Alessio ha annunciato ai fan è davvero grossa. L’appuntamento da segnare sul calendario è quello del 17 giugno, la location è quella di Piazza del Plebiscito nella sua Napoli. I biglietti del concerto sono in pre-vendita da pochissimo.
Nel luogo simbolo della sua città, scaldato dal grande abbraccio del pubblico, Gigi emozionerà e coinvolgerà i suoi fan con tutto il suo amore, alternando note e parole, raccontando le fasi della sua vita e carriera, dai suoi primi passi in musica, alle sue 5 partecipazioni al Festival di Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri più importanti e anche i momenti più "difficili", professionali e non, della sua vita. L’evento prende il nome di “UNO COME TE - Trent’anni insieme”, nasce per celebrare i 30 anni di grande musica di Gigi e vede l’accompagnamento di un’orchestra d’eccezione diretta dal maestro Adriano Pennino, oltre alla presenza di tanti ospiti non ancora svelati.
Concerto-evento a parte, D’Alessio si prepara a festeggiare il terzo mese del suo quinto figlio Francesco, nato il 24 gennaio. La compagna del cantautore, Denise Esposito, ha appena pubblicato una fotografia con in primo piano le labbra del bambino. “Amore mio”, ha commentato papà Gigi.

Gigi D'Alessio - Non Dirgli Mai (#rilive2019 Malta)