La canzone era “Ti saprò aspettare”, uscita a inizio 2020 come singolo estratto dal disco “Chiaramente visibili dallo spazio”. Risale al set di quel videoclip anche la foto che lo stesso Antonacci, oggi, ha scelto per accompagnare il messaggio con cui celebra Buffon: “Gigi, amico mio. Eterno e romantico Campione. Restano le tue imprese e l’esempio trafigge il muro del tempo. Con infinito onore”.
“Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme”, aveva scritto invece Buffon, poche ore prima, dando la notizia del suo addio al campo. Il portiere ha impresso un segno così importante nella storia del calcio che non poteva lasciare indifferente, nonostante i tanti anni a difendere la porta della Juventus, nemmeno un tifoso interista come Biagio Antonacci.
Anche la Nazionale Italiana di calcio, che vede Radio Italia solomusicaitaliana come media partner ufficiale, ha celebrato Buffon: “Grazie Numero 1”, è il messaggio che fa da didascalia a una serie di scatti che mostrano Gigi in difesa della porta azzurra. Tra tutti, non può mancare la vittoria dei Mondiali nel 2006.
L’hashtag “#Buffon” è in tendenza da ore su Twitter e, in rete, si moltiplicano in continuazione i commenti destinati a uno dei più grandi portieri del nostro calcio.