News26 ott 2016

Gianni Morandi regala Fabrizio De André e un concerto alla Sardegna

Intona “La canzone dell’amore perduto”. Si esibirà domenica a Carloforte

Gianni Morandi omaggia la Sardegna con una cover di Fabrizio De Andrè e con un concerto in programma. L’Eterno Ragazzo esegue chitarra e voce “La canzone dell’amore perduto”, un brano di Faber del 1966 che compie 50 anni proprio nel 2016, in un video su Facebook e scrive: “Fabrizio De André, un grande autore, un poeta. Ma qui in Sardegna rappresenta qualcosa di più, sono qui da un mese e tutti ricordano e parlano di lui. Adoro questa canzone...”.
Recentemente l’artista ha regalato ai fan del suo profilo social anche le sue versioni di brani come “Vorrei ma non posto” di Fedez & J-Ax e “La padrona mia” di Vinicio Capossela, oltre a un’anteprima della nuova canzone di Mina e Adriano CelentanoAmami Amami.
Gianni Morandi è in Sardegna per girare la serie televisivaDottor Pietro" che lo vede come attore protagonista e che verrà trasmessa nella primavera 2017 ma trova il tempo di godersi anche alcuni momenti di relax nella splendida isola: “Cultura in riva al mare... Carloforte, spiaggia della Bobba. Foto di Anna”, posta sul suo social network preferito, a corredo di una fotografia che lo ritrae mentre legge a torso nudo e in costume da bagno in spiaggia. In questi giorni in Sicilia e Sardegna le alte temperature permettono ancora gli ultimi tuffi.
Gianni Morandi inoltre è pronto a ricambiare l’ospitalità della Sardegna: “Sabato giriamo e domenica farò un concerto a Carloforte, alle ore 18, per salutare la gente di qui e del Sulcis”, svela agli utenti del suo profilo Facebook dando appuntamento a tutti per domenica 30 ottobre. L’immagine di radioitalia.it mostra uno scatto di Gianni sul set, tratto da Instagram. Intanto Claudia Megrè si prepara a lanciare il suo album.
Una foto pubblicata da Gianni Morandi (@morandi_official) in data: 25 Ott 2016 alle ore 02:48 PDT

Gianni Morandi a RadioItaliaLive (Puntata Intera)