Gianni ha condiviso con tutti i suoi fan “l'emozione” dell'incontro, pubblicando sui social questa foto in cui stringe la mano al Papa.
In risposta a un commento allo scatto, però, l'Eterno Ragazzo ha avanzato il dubbio che il Pontefice non lo conoscesse: “Ero in Piazza S. Pietro come un pellegrino qualsiasi. Non credo che Sua Santità sappia chi sono io... Lui saluta tutti con la stessa partecipazione”, ha scritto.
Insieme a Morandi, infatti, in Vaticano c'erano oltre 12mila fedeli partiti all'alba da Bologna e Cesena, che hanno gremito Piazza San Pietro in attesa dell'udienza generale di Papa Bergoglio: proprio per loro, Gianni ha realizzato uno show a sorpresa dal vivo.
Chitarra e voce, sul sagrato, ha cantato alcuni suoi celebri brani come “Un mondo d'amore”, “C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e “Si può dare di più”. Infine, ha omaggiato tutti i pellegrini della sua terra intonando anche “Piazza Grande” di Lucio Dalla e “Romagna mia”, come si può vedere in questo video ripreso da “La Repubblica”.
Ad accogliere l'esibizione di Gianni Morandi, tantissimi applausi e cori. In piazza insieme ai fedeli, c'era anche Francesco Guccini, che si è unito alla schiera di personaggi e politici in pellegrinaggio da Papa Francesco.
Intanto, anche Gianni Morandi ha approfittato del bel tempo che, in questi giorni, abbiamo in tutta Italia per trascorrere alcune ore all'aperto. Nel video qui sotto, girato immancabilmente dalla moglie Anna, l'artista ha celebrato il sole di venerdì scorso (20 aprile) cantando, sempre con la chitarra in mano, il suo ultimo singolo “Una vita che ti sogno”.