L'Eterno Ragazzo ha documentato in una Storia su Instagram il suo “faticoso” avvicinamento alla tournée, che prende il nome dal suo ultimo album “d'amore d'autore”. Nel video che potete vedere qui sotto, Gianni è alle prese con una serie di addominali: “Mi fa male la schiena”, dice con il fiatone e il microfono in mano.
Manca una settimana esatta alla partenza del suo “tour 2018”: la prima data è in programma giovedì 22 febbraio a Jesolo, quindi l'artista girerà l'Italia fino al gran finale del 25 aprile all'Arena di Verona.
Mentre i fan non vedono l'ora di scoprire quali canzoni ci saranno in scaletta, Gianni Morandi ha dato un assaggio dei live pubblicando un video delle prove in cui canta “Io sono un treno”, il suo brano del 1997 dedicato alla moglie Anna.
Intanto ieri (mercoledì 14 febbraio), nella giornata di San Valentino, Gianni ha fatto gli auguri sui social a sua figlia Marianna, che ha compiuto 49 anni.
Prima della serata conclusiva, Gianni ha fatto i complimenti proprio a Claudio Baglioni per la direzione del Festival. Su Facebook ha scritto: “Ha costruito un bellissimo show, con la musica al centro, ottime canzoni e interpreti, conduttori splendidi e il successo è stato enorme, con ascolti incredibili, superiori a quelli di tutte le ultime edizioni”.
L'artista ha anche dedicato un post ai vincitori di Sanremo, Ermal Meta & Fabrizio Moro. Riprendendo una parte della loro esibizione nel brano “Non mi avete fatto niente”, ha commentato: “W il Festival!”