News03 ott 2017

Gianni Morandi: “Dobbiamo fare luce”, firmato Ligabue, è il nuovo singolo

Esce venerdì 6 ottobre e anticipa il prossimo album di inediti d’autore

Dobbiamo fare luce” , scritto da Luciano Ligabue, è il primo singolo di Gianni Morandi tratto dal suo nuovo e 40esimo album di inediti “D’amore d’autore”, che sarà presentato il 16 novembre. Il progetto porta la firma di grandi autori della musica italiana e il rocker di Correggio è il primo. La canzone esce venerdì 6 ottobre. Oltre a Ligabue, tra le firme dell’album ci sono Elisa, Ivano Fossati, Ermal Meta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Levante e Paolo Simoni.
"Dobbiamo fare luce”, prodotto dal collaboratore di Ligabue Luciano Luis Luisi, è un brano che resta nelle orecchie al primo ascolto. L’interpretazione di Gianni Morandi è energica, autentica e porta la voce in una dimensione nuova, pur rimanendo fedele al mondo d’autore del disco a cui il pezzo apre le porte.
L'Eterno Ragazzo ha già iniziato a lavorare al videoclip: alle riprese, realizzate soprattutto a Viterbo, hanno partecipato anche gli attori Alessandra Mastronardi e Matteo Martari. Come riportato da radioitalia.it, Gianni ha svelato il titolo del singolo poco prima di suonare per il Papa a Bologna.
L’album, che arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo disco in studio “Bisogna vivere”, fa parte di un progetto che sarà anche una tournée live nei maggiori palasport italiani.
Il 24 febbraio, da Rimini, partirà infatti il Gianni Morandi Tour 2018d’amore d’autore”. Intanto il Liga ha appena svelato una sorpresa per 20 anni di "Su e giù da un palco".

Gianni Morandi - Banane lampone (RadioItaliaLive 6^stagione)