Su Facebook, Morandi ha pubblicato una fotografia di qualche anno fa che lo ritrae in compagnia di Antonio Cassano, per parlare dell'inaspettato addio al calcio dello sportivo. Il post recita: “Caro Antonio, il tuo enorme talento non è mai stato in dubbio, c'è anche chi dice che in Italia nessuno abbia mai eguagliato le tue doti calcistiche. Hai annunciato il tuo addio al calcio, peccato...”.
A questo punto, però, Morandi fa una curiosa proposta a Cassano, scrivendo: “Mi è venuta un'idea. So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della Nazionale Italiana Cantanti?”. In questo modo, viste le ultime presenze in campo di Gianni, Cassano potrebbe tranquillamente giocare fino a 70 anni. Nel suo messaggio, il cantante tagga persino Carolina Marcialis, la moglie del calciatore che, negli ultimi giorni, è stata al centro delle questioni che hanno portato l'atleta a lasciare il calcio.
Con l'ennesimo selfie, Gianni Morandi ha lanciato un appello anche a Tommaso Paradiso, dicendo che gli piacerebbe averlo come autore. A corredo dello scatto condiviso sui social, Gianni si rivolge al cantante dei Thegiornalisti chiedendo: “Tommaso, perché non scrivi una canzone per me?”.