News16 apr 2019

Gianni Morandi “gioca in casa” con 16 concerti al Teatro Duse di Bologna

Durante i live l'artista vorrebbe cantare anche un brano inedito

Gianni Morandi è protagonista di “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni”. Si tratta di 16 concerti che l'artista terrà nella sua città, Bologna: “L’atmosfera è sempre un po’ speciale ed è possibile instaurare una relazione più profonda con il pubblico”, ha commentato.
Dal primo novembre, il Teatro Duse ospiterà questo nuovo progetto: l'artista canterà, in forma acustica, i brani che hanno conquistato intere generazioni, e racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni.
C’è sempre un momento della vita in cui si sente il forte desiderio di tornare nel luogo da dove si è partiti, la prima volta che ho cantato al Duse è stato nel 1964 e ricordo che mi tremavano le gambe. Dopo tanti anni e aver girato tutto il mondo, tornare nella mia città con una nuova serie di concerti è una grandissima emozione”, ha raccontato Gianni Morandi.
L'artista ha anche svelato che, durante i live, vorrebbe cantare anche un brano inedito, composto appositamente per questa occasione, per la sua città e per questo teatro che è nel cuore di Bologna.
Sono già stati annunciati i primi dodici concerti, che si terranno al Teatro Duse l'1, il 2, il 3, il 7, il 14, il 21 e il 28 novembre e il 5, 12, 20, 21 e 22 dicembre 2019. Le quattro date in programma nel 2020 saranno annunciate prossimamente.