News26 mar 2018

L'addio dei cantanti italiani a Fabrizio Frizzi

L'omaggio di Morandi, Ramazzotti, Negramaro, Nek e tanti altri

Sono tanti gli artisti italiani che in queste ore stanno affidando ai social network il loro ultimo saluto al conduttore Fabrizio Frizzi, morto questa notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma all'età di 60 anni in seguito ad una emorragia cerebrale.
Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un lungo pensiero corredato dalla foto che vedete qui sopra e che lo ritrae insieme al presentatore: “Ci conoscevamo da più di trent'anni e non l'ho mai visto arrabbiarsi, non era mai sgarbato, aveva un sorriso per tutti. Condividevamo, fin dagli anni '90, le manifestazioni della Nazionale Cantanti trasmesse dalla RAI e la passione per la nostra squadra, il Bologna. Ci sentivamo spesso, anche poco tempo fa al telefono, mi parlava della battaglia che stava affrontando... Ci volevamo bene. Mi mancherai tanto, caro amico mio”.
Fra i primi a scrivere ci sono stati i Negramaro, che hanno affidato a Twitter il loro ultimo pensiero per il conduttore: “Ciao Fabrizio, una voce amica e familiare che irrompeva dolcemente nelle nostre case e con quella leggerezza ci faceva viaggiare lontano, verso l’infinito e oltre!”. Enrico Ruggeri ha sottolineato: “Non l’ho mai sentito parlar male di nessuno. E non ho mai sentito nessuno parlar male di lui. Gentilezza e correttezza dietro a una risata contagiosa. Un signore in un mondo troppo competitivo. Impossibile non volergli bene. Che dolore”.
Nek ha lasciato il suo pensiero su Instagram, pubblicando anche una foto Frizzi.
Anche Eros Ramazzotti ha scelto Instagram per l'ultimo saluto a Fabrizio, scrivendo: “Ti voglio ricordare così, sorridente e molto umano. Grazie per quello che hai sempre comunicato con il tuo modo di fare, rispetto, serietà è umanità (rare ai giorni nostri) Ciao ragazzo, ci mancherai”.
Chiara Galiazzo ha scritto: “Non ci sono parole oggi... ciao Fabrizi,o eri davvero una persona rara. Ci mancherai davvero tanto” ed Emma: “Davvero un grande dispiacere. Buon viaggio Fabrizio”.
Raf ha omaggiato il presentatore con un lungo pensiero su Twitter, sottolineando il suo amore per la musica.
Caricamento...
Laura Pausini si è rivolta anche alla famiglia di Fabrizio e ha scritto su Facebook: “Non è una mattina facile, la scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha davvero commossa ed è difficile... ho il ricordo di un uomo davvero buono, gentile e delicato. Un uomo raro. Mi sono svegliata con questa terribile notizia e penso continuamente a Carlotta e alla piccola Stella. Una bimba che quando sarà grande potrà dire con orgoglio di essere sua figlia. Le mie condoglianze più sentite. Con tutto il mio cuore”.