80 ANNI23 lug 2021

Gianni Morandi, Jovanotti, Diodato... Quanti auguri per Sergio Mattarella!

Il Presidente della Repubblica compie 80 anni e viene festeggiato anche da Laura Pausini sui social. Tra le tante celebrità riunite per l’occasione dal Comune di Firenze, c’è Irene Grandi

Sergio Mattarella, il nostro Presidente della Repubblica, compie 80 anni e riceve auguri da tutta l’Italia. Anche il mondo della musica, tra i tantissimi che in queste ore gli stanno dedicando un messaggio, si stringe attorno a Mattarella: da Laura Pausini a Gianni Morandi, da Jovanotti a Diodato.
Laura ha ripreso, tra le Storie sul suo profilo Instagram, la foto del suo incontro con il Presidente della Repubblica al Quirinale, pochi mesi fa, dopo la nomination agli Oscar 2021.
Jovanotti, invece, ha scelto un’immagine più recente, quella che mostra Mattarella sorridente, allo stadio londinese di Wembley, in occasione della finale degli Europei vinta dall’Italia contro l’Inghilterra. A fare da sottofondo a questa giornata, celebrata anche con l’hashtag “#mattarella80”, non può mancare “L’allegria”, il brano scritto da Lorenzo per Gianni Morandi.
E proprio Gianni Morandi è tra le tantissime celebrità che il Comune di Firenze ha voluto riunire per una carrellata di auguri destinati a Sergio Mattarella: “Auguri Presidente, grazie per essere uno di noi. Le vogliamo tutti bene”, dice l’Eterno Ragazzo.
La lista dei 20 personaggi famosi coinvolti racchiude sportivi come Fiona May, Roberto Mancini, Bebe Vio, Nicole Orlando e Claudio Marchisio, ma anche divi del cinema e del teatro quali Pierfrancesco Favino, Roberto Accorsi, Geppi Cucciari e Giorgio Panariello.
A loro si aggiungono personalità della tv, della letteratura e della musica come Diodato, che per l’occasione si è rivolto così al Capo dello Stato: “Presidente Mattarella, ci tenevo a farle tanti auguri e a ringraziarla per essere un esempio di elegante determinazione a tutela dei valori democratici del nostro Paese”.
Questo, invece, il messaggio di Irene Grandi per gli 80 anni del Presidente della Repubblica: “È bellissimo sapere che lei c’è e che è sempre a sostegno di ciò che è giusto. Grazie, buon compleanno!”. Nel video, che trovate qui sopra, non manca nemmeno un coro da parte di medici e infermieri fiorentini, che continuano a battersi per contrastare la pandemia.
L’iniziativa, ideata e realizzata dal Comune di Firenze in occasione del compleanno di Mattarella, ha ricevuto il pieno appoggio del Sindaco Nardella: “Ci fa un immenso piacere, ed è anche un onore, potergli inviare questi auguri speciali, un piccolo pensiero da Firenze e da tanti artisti e personaggi popolari che lo hanno conosciuto e che lo stimano e apprezzano”, ha dichiarato.