INTERVISTA20 mag 2022

Gianni Morandi e il “caso della giacca” a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Uno show in diretta: canta “Apri tutte le porte”, scherza sulle sue mani, applaude il pubblico già presente dalle prove e fa un mezzo spoiler sull’outfit. Curiosi?

C’è un Eterno Ragazzo che si appresta a tornare sul palco di piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: il suo nome è ovviamente Gianni Morandi. Intervistato dai nostri Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi, ha subito dichiarato: “La gente è meravigliosa, con il caldo che fa…”. Poi svela un “caso giacca” e canticchia “Apri tutte le porte”. Chissà se la farà domani sera…
Gianni Morandi scherza sulla definizione di “artista che si prende il palco in mano”. “E’ perché ho le mani grandi?”, chiede prima di farsi più serio: “Ogni volta si ricomincia ed è un piccolo esame. Questa è una situazione importante, con migliaia di persone, chissà come andrà”.
L’orario della sua esibizione è top secret, così come il suo outfit. “Dovete sapere che ho 4-5 giacche da spettacolo. Ne ho vista una stupenda, mi sembrava di averla già usata da qualche parte ma non ricordavo dove. Allora ho chiamato il fan club e mi è arrivato uno screen: era il 2018 in piazza Duomo per il concerto di Radio Italia. Era bellissima…”.