DIREZIONE 202320 nov 2022

Gianni Morandi: dopo il “tagliando” alla mano, è pronto per Sanremo e tour

L’Eterno Ragazzo scherza sulla sua riabilitazione e incontra ancora Amadeus a Roma: insieme, preparano il prossimo Festival, con Gianni nelle vesti di co-conduttore

Un controllo alla mano e Gianni Morandi è già pronto a ripartire. Il cantautore continua la riabilitazione, dopo il brutto incidente di oltre un anno e mezzo fa, per essere al meglio in vista di due importanti impegni nel 2023: il Festival di Sanremo, come co-conduttore, e il tour nei palasport insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Ho fatto il tagliando alla mano”, ha scherzato Gianni, mostrando sui social la sua mano fasciata e ringraziando ancora una volta l’intero personale del reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, che lo segue dal marzo 2021. Sotto l’immagine, spiccano subito i cuoricini lasciati da Lorenzo Jovanotti, così come l’incoraggiamento di Elisa: “Gianni sei una forza”. Lo definisce “una roccia”, invece, Fabio Rovazzi.
Superati i controlli, l’Eterno Ragazzo punta al Festival di Sanremo 2023, dove Amadeus lo ha voluto con sé come co-conduttore di tutte le serate. I due stanno già lavorando alla prossima edizione della kermesse e, negli ultimi giorni, si sono fatti rivedere insieme per le strade di Roma, in un nuovo simpatico video per i social.
Non è l’unico appuntamento che Morandi ha però fissato già per il prossimo anno: poche settimane dopo Sanremo 2023, infatti, l’artista inizierà a girare l’Italia con “Go Gianni Go! Morandi nei Palasport”, il nuovo tour che vede Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
La risposta dopo l’annuncio delle prime date è stata talmente positiva che, in calendario, si sono recentemente aggiunti altri tre appuntamenti, ad Ancona, Bari ed Eboli. La partenza è fissata il 10 marzo a Rimini; nel mezzo, quindi, la tournée farà tappa anche nei palazzetti di Milano, Firenze, Roma, Bologna e Torino.