News10 mag 2016

Gianni Morandi: alla Bocconi di Milano per spiegare il successo social

Centinaia di selfie con gli studenti presenti all'incontro

Oggi, martedì 10 maggio, Gianni Morandi ha incontrato quasi cinquecento studenti dell'Università Bocconi di Milano per spiegare il successo della sua pagina Facebook. L'artista è infatti molto attivo sul social network, dove ha superato quota 2 milioni e 300mila “amici”.
Tra un aneddoto e una canzone, Gianni ha raccontato che gestisce il profilo personalmente insieme alla moglie Anna, autrice di molte delle foto pubblicate, e ha spiegato che il segreto di questo boom è scrivere cose semplici in cui la gente si possa immedesimare. Ogni suo post genera migliaia di interazioni: ad esempio, nei giorni scorsi Morandi ha pubblicato uno scatto in cui è intento a sbucciare piselli, che ha suscitato 65mila “mi piace” e oltre 5mila e 500 commenti. E lui cerca sempre di rispondere a tutti.
Dopo l'incontro, Morandi si è intrattenuto con centinaia di studenti, prestandosi a molti selfie, tra cui quello pubblicato sulla sua pagina, che potete vedere su radioitalia.it
 

Gianni Morandi - Uno su mille (RadioItaliaLive 6^stagione)