PER LA PRIMA VOLTA INSIEME08 feb 2023

Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri: 3 grandi amici a Sanremo

Il trio travolge il Teatro Ariston con una raffica di successi senza tempo

Amadeus annuncia Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri come "tre grandi amici" per la prima volta insieme sul palco del Festival. Sanremo 2023 diventa così teatro di una raffica di canzoni senza tempo che travolgono il Teatro Ariston. I tre cantanti interpretano i brani muovendosi attraverso la platea in mezzo al pubblico entusiasta.
Morandi apre le danze con "In ginocchio da te", Ranieri risponde con "Vent'anni" e Al Bano conclude con "Nel Sole": la standing ovation è la naturale conseguenza.
"Un regalo meraviglioso", commenta Amadeus, "Vedervi tutti e tre qui è una grande gioia". Poi la "sfida" continua: Gianni Morandi canta l'inciso di “Andavo a cento all’ora”, Massimo Ranieri attacca con il ritornello di “Se bruciasse la città” e Al Bano urla la sua “Mattino”. Tocca di nuovo a Ranieri con “Rose rosse” in duetto con gli spettatori, Morandi passa a “Scende la pioggia” e Al Bano conclude con “Felicità”.
Poi Massimo Ranieri raggiunge il centro e canta l'immortale "Perdere l’amore", visibilmente emozionato, per poi lasciare a Morandi il palco per "Uno su mille" e infine Al Bano canta "E’ la mia vita".

Alla fine dello show entrano quattro torte per Al Bano che spegne le candeline per i suoi 4 volte 20 anni: "Ricominciamo daccapo", scherza. Non può mancare la foto-ricordo per i social.
Questo incredibile momento si chiude con il trio che interpreta "Il nostro concerto", "un capolavoro di un grande nome della canzone italiana, Umberto Bindi", ricorda Amadeus.
Ma non è ancora finita perché Al Bano trova il tempo di fare qualche flessione sul palco...