Improvvisata fra amici09 ott 2021

Gianni Morandi a Pantelleria da Antonello Venditti. C’era anche Ficarra!

Venditti ha pronto un album intero di canzoni nuove e potrebbe arrivare un duetto con De Gregori

Gianni Morandi ha raggiunto Antonello Venditti in occasione dell’ultimo concerto del suo tour, che è andato in scena ieri sera (venerdì 8 ottobre) a Pantelleria. Dopo il live, i due artisti hanno passato un po’ di tempo insieme e con loro c’era anche Salvo Ficarra del duo comico Ficarra & Picone.
Fra ritardi e inconvenienti, per arrivare a Pantelleria, Gianni Morandi ha dovuto fare un viaggio lunghissimo: è partito da Bologna in aereo, ha raggiunto Palermo e, dopo quattro ore di attesa, ha preso la macchina per arrivare a Trapani e da lì è approdato a Pantelleria. Antonello Venditti non ha mancato di ringraziarlo davanti ai suoi follower di Instagram e i due artisti hanno sottolineato quanto sia importante e di lunga data la loro amicizia.
Durante la diretta sui social dopo l’esibizione di Venditti, è arrivato anche un appello al mondo politico riguardo la capienza dei palazzetti per i concerti che, secondo i cantanti dovrebbe essere equiparata a quella dei teatri. A questo proposito, Antonello Venditti ha ricordato il suo concerto a Jesolo del 5 febbraio e ovviamente l’attesissimo evento del 18 giugno allo stadio Olimpico di Roma insieme a Francesco De Gregori.
Interrogato da Morandi, Venditti ha anche svelato che, dalla sua collaborazione live con De Gregori potrebbe anche nascere un brano inedito e che ha anche nel cassetto un album intero di canzoni nuove praticamente pronte.
Il viaggio a Pantelleria di Gianni Morandi è arrivato dopo la sua settimana di detox da Facebook e Instagram, che aveva anche fatto un po’ preoccupare i suoi fan: “La verità è che, per la prima volta dopo tanti anni, volevo fare una ‘dieta’, staccarmi dai social e vedere per quanti giorni sarei riuscito a resistere” ha spiegato il cantante.