La clip di “Amore Gigante”, diretta da Gaetano Morbioli, si apre con un'elegante sequenza in bianco e nero in cui Gianna si muove in un appartamento in mezzo a fotografie, peluche e disegni: tra una scena e l'altra, ritroviamo anche gli elementi tipici di uno studio di registrazione. Il filmato inizia a dipingersi di diverse tonalità non appena l'artista entra in studio, proprio mentre intona il verso: “Inondiamo il mondo di colori”.
Da questo momento il videoclip, che potete vedere qui sopra, assume vivacità e si trasforma in un inno alla musica e all'amore universale. “Balleranno dei giganti dentro i nostri grandi cuori”, canta Gianna mentre suona il piano e si destreggia tra gli strumenti del mestiere. Alla fine, tutto ritorna con serenità in bianco e nero.
“Amore Gigante”, che potete ascoltare su Radio Italia, è tra i brani che sicuramente non possono mancare nella scaletta dei concerti di “Fenomenale - Il Tour”: dopo le date europee, la tournée ha preso il via anche in Italia con le date a Casalecchio di Reno (Bologna) e Ancona.
Proprio dopo il primo live bolognese, Gianna Nannini si è lasciata andare a “un'ode” alla città, che inizia così: “Mi avete fatto vivere un incanto con i vostri volti illuminati dai sorrisi, che hanno volato più in alto di chi voleva tenervi inchiodati alle sedie”. Il post, che potete vedere integralmente di seguito, prosegue dicendo: “Bologna, quel pubblico meraviglioso che ricorderò tutta la vita ha dimostrato che si può vivere un concerto in armonia”.
Al messaggio che porta con sé il nuovo singolo, è affidata l'ultima parte del messaggio, che si chiude con un semplice “grazie” a tutte quelle persone che Gianna definisce “indimenticabili”.
I prossimi concerti sono in programma martedì 3 aprile a Genova e il giorno dopo a Montichiari (Brescia), quindi Gianna Nannini girerà l'Italia fino alla fine del mese.