Dopo aver svelato che il prossimo disco di inediti uscirà il 27 ottobre 2017, Gianna Nannini fa trapelare altre news: presenterà l’album in tre tappe speciali il 2 dicembre al PalaLottomatica di Roma, il 4 al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 6 al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Le prevendite dei biglietti riservate al fanclub aprono online alle ore 11 di giovedì 27 aprile mentre quelle per tutti iniziano alla stessa ora del giorno dopo, venerdì 28, sul web e nei punti vendita abituali.
La rocker senese torna quindi in autunno con il suo nuovo lavoro, che arriva quattro anni dopo l’ultimo album e il successo delle raccolte “Hitalia” e “Hitstory”: il prossimo progetto sarà anticipato dal primo singolo in uscita a settembre.
Nel frattempo Gianna, immortalata da Gloria Bressan nella foto in alto, continua il suo tour europeo che dopodomani, sabato 22 aprile, approda al prestigioso Olympia di Parigi. L’artista è amatissima in Europa, grazie alla sua energia e alla bellezza di canzoni come “America” e “Sei nell’anima”.
L’Hitstory European Tour sta registrando un sold out dopo l’altro: dopo la capitale francese, la cantante si esibirà a Bruxelles e poi per la prima volta suonerà in Bulgaria e Romania, per poi concludere la tournée nel Vecchio Continente il 29 Luglio al Castello di Kapfenburg in Germania.