News02 nov 2017

Gianna Nannini: “Ecco i brani di Amore Gigante che Penelope canta già…”

Lei, la figlia e la musica: l’album è Fenomenale come un film di Antonioni

Gianna Nannini, la figlia Penelope e Amore gigante: un trio Fenomenale. La rocker di Siena svela le canzoni dell’album che la bimba canta già, racconta i suoi “mama days” e il rapporto della piccola con la musica.
Spiega poi che il disco è esplosivo come il film “Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni, regista di una sua famosa clip, e dice come ha scelto i co-autori dei brani. Ecco la video intervista #atupertu….

#atupertu con Gianna Nannini

AMORE GIGANTE. La cantante ha definito l’album come “un film in musica” che lei ha diretto e che si apre con la traccia “Cinema”: “Mi viene in mente un mondo di colori e di canzoni, un’esplosione, una specie di Zabriskie Point di Antonioni. È stato il film che ho visto appena sono venuta a vivere a Milano a 18 anni. Dal disco vorrei far uscire tutti gli aspetti delle storie d’amore e stati d’animo ben precisi”.
Gianna, 61 anni d’età, ha lavorato con il celebre e compianto regista italiano nel 1984, quando lui ha accettato l’invito a girare il videoclip della sua hit “Fotoromanza”, visibile in questo filmato su YouTube.