News27 ago 2020

Gianna Nannini in versione artista di strada: live a sorpresa a Ferrara

La cantante ha tenuto una performance “senza precedenti” al Buskers Festival

Gianna Nannini si è trasformata in una artista di strada per il “Ferrara Buskers Festival”. A sorpresa, la rocker è apparsa nel centro della città emiliana e ha tenuto una performance “senza precedenti”, che nessuno si aspettava.
L’artista, immortalata nella foto in alto e in quella di seguito da Benedetta Biscaro, non era stata annunciata nel programma della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada. Così, alle 21.30 di ieri (mercoledì 26 agosto), si è presentata da sola, come una vera artista di strada, e si è esibita dal Castello Estense di Ferrara.
Sono bastate poche note del brano “La differenza” per radunare velocemente il pubblico davanti al castello ferrarese. Accompagnata al pianoforte e circondata da un silenzio surreale, Gianna ha regalato un magico medley composto anche dalla cover de “La donna cannone” e dai brani “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura”, “Ragazzo dell’Europa” e “Notti senza cuore”.
L’inaspettato concerto, che rimarrà nella storia, ricorda l’esibizione estemporanea che vide protagonista Lucio Dalla nel 1989, sempre in occasione del “Ferrara Buskers Festival”: in quella circostanza, il cantautore fu il primo artista italiano di fama nazionale a scendere in strada a sorpresa, senza preoccuparsi del giudizio dei passanti.
La manifestazione ferrarese, giunta alla sua 33esima edizione, proseguirà quest’anno fino a domenica 30 agosto.