News22 gen 2016

Gianna Nannini: il raddoppio live a Sanremo e la lettera alla Regina

La cantante ha spiegato alla Regina Elisabetta cos'è il Palio di Siena

Gianna Nannini ha raddoppiato la data al Teatro Ariston di Sanremo del suo “Hitstory Tour 2016”: oltre all'appuntamento del 26 marzo, la Nannini si esibirà anche sabato 25 marzo.
Come ha fatto sapere attraverso un post sul suo profilo Facebook, la cantante ha aggiunto la data per soddisfare la grande richiesta di biglietti da parte del pubblico per la tappa di Sanremo.
Oggi Gianna Nannini ha pubblicato sul quotidiano “La Stampa” una lettera indirizzata alla regina Elisabetta d'Inghilterra, in cui spiega che cos'è il Palio di Siena; Gianna è intervenuta così dopo che il Palio ha rifiutato l'invito della Casa Reale Inglese a partecipare alla festa per i 90 della Sovrana a Windsor. La Nannini, Senese doc e appartenente alla contrada dell'Oca, ha scritto che assistere al Palio di Siena non è guardare una semplice corsa di cavalli abbellita da tamburini e bandiere, ma è farsi “possedere dall'atmosfera” che si crea per le vie di Siena prima e dopo la corsa. La Nannini invita quindi la regina Elisabetta, definita dalla cantante una “regina rock”, a vedere un Palio di Siena e promette di accompagnarla per tutto il tempo ma solo a una condizione: sua Maestà dovrà assistere in chiesa alla benedizione del cavallo, mangiare alla tavolata in contrada e vivere la festa dall’inizio alla fine.