


Il 19 settembre, la rocker senese salirà sul palco dell'arena rock Waldbühne di Berlino: l'evento darà il via a due anni di celebrazioni
Nel 1976, Gianna Nannini si affacciava nel mondo della musica con il suo album d'esordio, il primo di una lunga serie di grandi successi italiani e internazionali. A 50 anni dalla sua prima uscita, l'artista ha annunciato “GiannaGold”, il progetto di due anni per celebrare questo importante traguardo.
“GiannaGold” partirà con un primo grande evento: l’unico live del 2026. Il 19 settembre 2026 Gianna Nannini tornerà sullo storico palco dell’arena rock Waldbühne di Berlino, da sempre sede di alcuni dei più grandi concerti rock internazionali e dove si era già esibita nel 1988. L'evento è stato presentato come uno speciale rock show sinfonico.
Gianna Nannini tornerà sul palco dopo gli oltre 30 show sold out del 2024-25 tra Italia, Germania e Svizzera, di cui siamo stati radio ufficiale.
I biglietti per il concerto del 19 settembre al Waldbühne di Berlino saranno disponibili per una speciale presale riservata al fanclub mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 10:00 e disponibili per la vendita generale da lunedì 16 febbraio 2026 alle ore 10:00.
In attesa di vederla sul palco, Gianna Nannini verrà omaggiata sul palco di Sanremo. Alla serata delle cover, Levante canterà “I maschi” con Gaia, mentre Fedez e Marco Masini duetteranno sulle note di “Meravigliosa creatura”, accompagnati dal violoncellista Stjepan Hauser.