DI NUOVO IN PIAZZA DUOMO15 mag 2024

Gianna Nannini, che energia a #RILIVE! Milano è di nuovo nella sua anima

Tre successi, uno dietro l'altro, per portare ancora una volta il rock a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: Piazza Duomo è spettinata e felicissima

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO continua a suon di rock. Milano esplode di energia quando Gianna Nannini fa il suo ingresso: tra presente e passato, la sua musica spettina tutta Piazza in Duomo, in un autentico duetto e in uno scambio di emozioni tra il pubblico e la rocker senese.
La sua esibizione si apre con una canzone il cui titolo riassume il pensiero di ogni persona appena viene annunciato il nome di Gianna Nannini: “Io voglio te”. Lei ricambia subito la richiesta e porta dal vivo l'ultimo successo della sua grande carriera: il palco è casa sua e lei lo dimostra in ogni suo singolo movimento.
Ma è solo l’inizio, perché su “America” saltano tutti i freni, davanti al palcoscenico ma anche sopra. Non servono parole, parla solo la musica quando un successo di 45 anni fa cantare ancora tutti in questo modo: Gianna se lo gode tutto, impugna l’asta del microfono e si improvvisa anche percussionista, in una vera e propria esplosione rock che fa impazzire tutta Milano ma, scommettiamo, anche chiunque si trovasse davanti alla tv.
Caricamento...
Piazza Duomo non smette più di cantare, a maggior ragione se arriva un altro classico come “Sei nell’anima”, il brano che ha ispirato il titolo del suo ultimo disco, ma anche del film dedicato alla sua carriera, del suo nuovo libro e del prossimo tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. È un autentico trionfo, e lei dirige tutta la piazza come un secondo maestro, davanti alla Radio Italia Live Orchestra che la accompagna in tutta la sua energia.
Caricamento...
Dentro l’applauso sincero, e non urlato, della piazza c’è tutta la stima, l’ammirazione e il privilegio di assistere dal vivo a un’esibizione che trasuda storia e… anima. “Nasce tutto dall’anima”, spiega lei stessa a Giuditta Arecco e Marco Falivelli. “Tutti abbiamo un’anima e si vede, questa sera è così! È una musica che ti viene da dentro”, conclude prima di lasciare il palco. E Gianna, questa sera è entrata ancora una volta nell’anima di tutti.