News31 ott 2016

Gianluca Grignani, “Rock 2.0” a Roma e Milano: ecco la scaletta

Due concerti-evento per celebrare 20 anni di musica

Gianluca Grignani si sta preparando per il ritorno live con “Rock 2.0”: sarà infatti protagonista di due concerti-evento in programma l'1 dicembre all'Alcatraz di Milano e il 3 all'Atlantico Live di Roma per celebrare i suoi 20 anni di musica. “Sono io il Rock 2.0: ossia, sono l'uomo e l'artista. Oggi i due aspetti in me sono inscindibili”, ha commentato Grignani, aggiungendo: “Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto!”.
Intanto è già stata annunciata la scaletta dei live, con diciassette brani che ripercorrono la sua carriera, dal primo album “Destinazione paradiso” fino all'ultimo “Una strada in mezzo al cielo” con le collaborazioni di Ligabue, Carmen Consoli, Luca Carboni ed Elisa. Gianluca proporrà “Destinazione paradiso”, “Una donna così”, “L’allucinazione”, “Come fai”, “Fabbrica di plastica”, “La mia storia tra le dita”, “Madre”, “Rockstar”, “Il gioco di Sandy”, “La vetrina del negozio di giocattoli”, “Solo cielo”, “Falco a metà”, “Più famoso di Gesù”, “Allo stesso tempo”, “Primo treno per Marte”, “Galassia di melassa” e “Una strada in mezzo al cielo”. “E' tutto pronto: le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l'ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po' di tempo”, ha raccontato l'artista, rivolgendosi così ai fan: “Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!”.
Nelle ultime ore, il cantautore ha diffuso il video di “Madre”, il suo ultimo singolo lanciato alla fine di agosto. La sceneggiatura della clip è stata scritta a quattro mani da Gianluca Grignani e Gian Paolo Serino con la regia di Emanuele Pisano e racconta la vicenda di un soldato.