Ecco le news sul cantante, filmato “di nascosto” in questo video postato online.
Gianluca Grignani, 47 anni d'età, compiuti il 7 aprile, è andato a Roma per registrare negli studi di Pino Daniele il basso, la batteria, la chitarra e la voce del suo nuovo singolo: “Sto tornando”, scrive su Instagram.
Con lui c'erano il bassista Max Gelsi, già al fianco di artisti come Elisa, Vasco Rossi e Gianna Nannini, e Fabio Massimo Colasanti, storico chitarrista di Pino Daniele e gestore della sala d'incisione in questione.
Prima di entrare nel mitico studio, quando era già a Roma, Grignani è stato “ripreso di nascosto” di notte mentre si rilassava a suo modo “suonando un mix esuberante di alcuni momenti chitarristici” da La fabbrica di plastica a Rockstar passando per 100mila giorni fa e La vetrina del negozio di giocattoli in versione “road house blues”.
La clip si conclude con “un suo personale commento relativo alla sempre più vicina data di uscita del primo singolo che aprirà la strada ad un progetto veramente ambizioso!”.
Lo staff di Gianluca assicura che quello del 2019 sarà un ritorno “musicalmente effervescente” e aggiunge: “Molto presto vi comunicheremo particolari e novità! Shhhh... Gian non lo sa che abbiamo pubblicato questo suo video! Ma ne valeva la pena... conoscendolo ci perdonerà!”.
Intanto il video di Mi Historia Entre Tus Dedos di Gianluca Grignani ha superato quota 250 milioni di visualizzazioni su YouTube: si tratta della versione in spagnolo del 1995 di una delle canzoni più amate del cantautore insieme a brani come Destinazione paradiso, ovvero La mia storia tra le dita.