TUTTE LE DATE11 giu 2022

Gianluca Grignani, al via le prove del tour estivo: “Portiamo sano rock’n’roll!”

L’artista si è già radunato con i musicisti e sta per mettere a punto lo show che porterà in tutta Italia dal 24 giugno e per tutta l’estate. A ottobre, resta fissato l’appuntamento per festeggiare i 25 anni del disco “La Fabbrica di Plastica” e i 50 anni del Joker

Gianluca Grignani è pronto a iniziare le prove, in vista del suo ritorno dal vivo. Dopo aver annunciato il suo tour estivo, l’artista ha già incontrato i primi musicisti e ha messo giù le prime idee per i prossimi concerti, al via con la data a Piacenza. I live anticipano il grande evento a Milano che, dopo i vari rinvii, festeggerà i 25 anni de “La Fabbrica di Plastica”, oltre al traguardo dei 50 anni tagliato da Gianluca Grignani pochi mesi fa.
Siamo carichi per portarvi tanta buona musica e del sano rock and roll”, ha già promesso il cantautore dopo gli ultimi incontri con alcuni dei suoi musicisti. La prossima settimana, poi, partiranno le prove ufficiali insieme a tutta la band, la cui composizione verrà svelata durante l’avvicinamento alla prima tappa del 24 giugno a Piacenza.
Quindi i live estivi andranno avanti tutta l’estate, fino alla fine di agosto. Trovate il calendario della tournée, che attraverserà l’Italia da nord a sud, nel post qui sotto.
Resta comunque confermato il grande evento a Milano che seguirà il tour estivo. Il 15 ottobre 2022, al Mediolanum Forum di Assago, andrà infatti in scena lo speciale concerto con cui Gianluca Grignani, da tempo, vuole celebrare i 25 anni de “La Fabbrica di Plastica”, uno degli album più importanti per lui in carriera. L’appuntamento, però, sarà il pretesto per celebrare l’intera storia del cantautore e i suoi più grandi successi, come dimostra il nome dell’evento “La Fabbrica di Plastica and Only the Best”.