News29 giu 2019

Ghali pronto per #Rilive: “La ragazza che ha risposto ‘Ok’ al mio ‘Ti amo’...”

Tutti i progetti per il futuro: nuovi singoli, tour, album e… vacanze

A poche ore da RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo, Ghali arriva ai nostri microfoni per raccontare l’emozione di suonare in questa città insieme all’orchestra. Dopo essere salito sul palco di RADIO ITALIA RAP, l’anno scorso in Piazza Duomo a Milano, Ghali è tra gli artisti che questa sera (sabato 29 giugno) animeranno il Foro Italico.
Sei rilassato, riposato, energico?
...Super!
Per te è la seconda volta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, dopo l’esperienza a Milano nella sezione Rap. Sei già stato a Palermo?
Sì, ma è la prima volta con Radio Italia e con questa orchestra pazzesca. Non vedo l’ora di testare questa cosa.
Hai lanciato insieme due nuovi singoli: “Hasta la vista” e “Turbococco”. Presto ne arriveranno già altri due!
Sì, mi voglio divertire. ‘Turbococco’ e ‘Hasta la vista’ sono due parti di me che ho voluto raccontare e far uscire nello stesso momento. È un po’ controtendenza e contro le regole del mercato, ma sentivo di farlo. Raccontano due atmosfere completamente diverse.
Ma hai più risentito la ragazza a cui hai detto “Ti amo” e che ti ha risposto “Ok”, di cui parli in “Turbococco”?
Mi è capitato sicuramente di rivederla, anche se non ricordo di chi si tratta. È più una metafora di vita, è una cosa che capita a tutti.
Adesso hai in programma un mini tour in Europa...
Partiamo dal 5 luglio a Francoforte, poi andremo a Parigi, in Croazia e in Belgio...
Cos’hai preparato?
Sarà uno show sempre diverso. Cercherò di portare il tour che ho fatto nei palazzetti alla fine del 2018, a cui ho lavorato per 8 mesi, ma in un format più piccolo e semplice da spostare. Risulterà tutto nuovo.
In autunno quindi arriverà il nuovo album?
Stiamo lavorando all’album contemporaneamente a tutto. Abbiamo iniziato 2 mesi fa negli Stati Uniti: siamo stati ad Atlanta e Los Angeles e ci siamo portati del materiale in Italia. Abbiamo intenzione di lavorare ancora all’estero, succederà tutto insieme alle date in Europa.
Riesci a ritagliarti un po’ di vacanza?
Secondo me andremo dritti fino all’autunno. Ma cercherò di vivere questo periodo al meglio e di fare vacanza durante il lavoro.