NOVITÀ17 giu 2022

Ghali: “Pare”, il nuovo singolo con Madame che affronta il bullismo

È già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana ed è l’ultimo estratto dall’album “Sensazione Ultra”, dopo “Fortuna”: parla del delicato tema da un punto di vista tutto nuovo. Tra una settimana, il via al tour estivo

Su Radio Italia solomusicaitaliana è arrivato “Pare”, il nuovo singolo di Ghali realizzato in collaborazione con Madame. Dopo “Fortuna”, è l'ultimo estratto dal disco “Sensazione Ultra” e nasce con l’obiettivo di comprendere chi si nasconde dietro gli atti di bullismo: ci sarà nella scaletta del tour estivo, al via esattamente tra una settimana.
La collaborazione tra Ghali e Madame è il risultato di un’intuizione avuta dallo stesso rapper in studio di registrazione: come ha raccontato lui stesso, infatti, si è reso conto che “Pare” sembrava cucita su misura per le vocalità di Madame fin dalla prima fase di realizzazione della sua base strumentale.
Il testo del pezzo, invece, affronta l’importante tema dal bullismo, da un punto di vista inedito e che spesso non siamo abituati a prendere in considerazione: quello del bullo, invece che della vittima. 
Pare”, caratterizzato da un ritornello irresistibile e tutto da ballare, è prodotta dal duo Merk & Kremont. Al suo interno, a sorpresa, c’è anche Massimo Pericolo con un “ghost featuring” che svela il vero significato della canzone, con il bullo ad essere il vero prigioniero delle sue insicurezze e dei suoi traumi.
Il nuovo singolo arriva dopo il successo di “Fortuna”, che ha anticipato il recente disco “Sensazione ultra”, disponibile dallo scorso 20 maggio. Dopo averne dato un piccolo assaggio in Piazza Duomo a Milano, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, Ghali è pronto a portarlo in tutta Italia, con un nuovo tour estivo.
La data di anteprima del suo Summer Tour è in programma venerdì 25 giugno, a Genova; i concerti, quindi, andranno avanti fino a settembre, con la chiusura in programma il 10 nella “suaMilano. A ottobre, poi, Ghali darà il via anche al suo European Tour che, per tutto il mese, farà tappa in 9 grandi città europee.